Eventi

"Dire tutto", alla TST Art Gallery il nuovo libro di Sandra Mazzinghi

Sarà presentato venerdì 15 marzo alle 18, presso l'Associazione Culturale TST Art Gallery (Corso Amedeo, 196 ) il nuovo libro di Sandra Mazzinghi "Dire tutto" (Edizioni Del Boccale 2019). Si tratta di un'antologia di racconti al femminile in cui la donna vuole difendere la propria natura e mantenere quegli aspetti esclusivi e bellissimi, come la maternità.
Una sorta di rivoluzione al contrario, un rinnovarsi della femminilità attraverso le meravigliose debolezze delle donne.
Il libro sarà presentato da Eleonora Carlesi e Serafino Fasulo. Le letture saranno a cura di Emanuele Barresi.
Contemporaneamente sarà inaugurata la mostra della visual artist Elisabetta Cardella che è anche l'autrice dell'opera della copertina del libro di Sandra Mazzinghi. Ancora una volta dunque, come consuetudine negli spazi della galleria, un evento di contaminazione delle arti: la parola e l'immagine che si intersecano e si uniscono in una perfetta armonia.
Le donne di Elisabetta Cardella sono silenziose, hanno gli occhi celati e la bocca sbiadita. La parola è sommersa, violata, rubata, strappata via, soffocata, l'immagine cancellata dal dolore o dimenticata dal tempo: Sandra Mazzinghi con i suoi racconti dà voce a queste figure femminili che finalmente sono libere di "dire tutto", perché le pagine del libro di Sandra Mazzinghi narrano storie di donne che ribellano al non dover dire e al non dover vedere.
L'esposizione, curata da Patrizia Tonello e Pier Luigi Levy, sarà visitabile ad ingresso gratuito fino al 26 aprile dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19; mercoledì pomeriggio chiuso.

Sandra Mazzinghi è nata e vive a Livorno. Negli anni di studi universitari a Firenze si appassiona all'arte che diventa per lei oggetto di continua ricerca. Per MDS Editore ha pubblicato "L'orizzonte rubato" e "Ancora ieri", molti suoi racconti sono stati inseriti in antologie e i suoi lavori di narrativa sono stati premiati spesso a concorsi letterari. Giornalista, svolge attività di ufficio stampa per artisti ed eventi.
Elisabetta Cardella dopo l'istituto d'Arte studia Scienze dei Beni Culturali all'Università di Pisa specializzandosi in Graphic Design e Multimedia presso la L.A.B.A. di Firenze. Attualmente frequenta il corso di pittura all'Accademia di Belle Arti di Firenze e lavora come graphic designer e visual artist.

PER INFO
TST Art Gallery
corso Amedeo 196
348.8014120


Si parla di