Eventi

Assaggi d'autore, alla Bodeguita "Montagne Russe" di Paola Pasqui

Giovedì 12 dicembre riprendono alla Bodeguita Social Club gli incontri della rassegna "Assaggi d'autore", appuntamenti del giovedì con i libri e gli autori a cura di Erasmo Libri e Associazione culturale Franco Ferrucci.
Alle 19 sarà presentato il nuovo libro di Paola Pasqui, "Montagne Russe", sedici racconti con colonna sonora per le Edizioni Erasmo. Con l'autrice, Silvia Conforti e Silvana Cocorullo che leggerà alcuni brani del libro.
Lievi e cinici, ironici e spietati, teneri e a tinte fosche. Per la prima volta Paola Pasqui si confronta con una raccolta di racconti, e lo fa alla sua maniera: senza frapporre ostacoli tra sé e la materia narrativa, che chiede solo di essere raccontata mettendo in evidenza il legame tra ciascun testo alla canzone che l'ha generato. Ed è un motivo che accompagna il lettore in sottofondo, per un'avventura letteraria mai uguale a se
stessa, in un percorso sorprendente e spiazzante. Come le montagne russe.

L'autrice - Paola Pasqui è nata e vive a Livorno. Attrice e autrice comica, ha pubblicato per le Edizioni Erasmo due raccolte umoristiche, "Ritratto di donna livornese con persiana" (2012) e "La cittadinanza grata pose" (2013), e il romanzo "Anomalo romanzo rosa tra Calafuria e Cape Cod" (2015). 

Sarà possibile dopo la presentazione trattenersi per un aperitivo o per cena.

PER INFO
La Bodeguita Social Club
Scali finocchietti, 28 
cell. 346 610 0832.
 


Si parla di