Eventi

"Prima che la notte" proiettato al Grattacielo per Sguardi Liberati

Giovedì 21 marzo alle 21.30, in occasione della "Giornata Nazionale per le Vittime di Mafia" Kinoglaz e Sguardi Liberati presentano, in collaborazione con Libera, il film "Prima che la notte", diretto da Daniele Vicari, con Fabrizio Gifuni, Selena Caramazza e Aurora Quattrocchi.
(Drammatico, Italia, 2018 durata 120 minuti).

LA TRAMA - Il giornalista siciliano Giuseppe Fava torna a Catania, dopo un periodo di soggiorno a Roma, con l' idea è aprire una nuova testata giornalistica, libera e diretta, per denunciare l'illegalità e la corruzione. Per la creazione del giornale, dopo una difficile ricerca, Giuseppe mette assieme un gruppo di giovani giornalisti, tra i quali figura suo figlio Claudio. La testata si chiama "Giornale del Mezzogiorno" e racconta, senza censure, tutto quello che avviene nel catanese. In seguito a diverse sparatorie, il giornale di Giuseppe e dei suoi ragazzi inizia ad occuparsi da vicino della mafia e dei suoi movimenti, in particolare quelli del boss Santapaola, che viene spesso citato in prima pagina, insieme ai nomi dei suoi collaboratori. Giuseppe Fava verrà assassinato il 5 gennaio de 1984.

PER INFO
Circolo del Cinema Kinoglaz
Centro artistico Il Grattacielo
via del platano 6

 

Sguardi liberati, in programma il film "Sembra mio figlio" Eventi a Livorn

Potrebbe interessarti: https://www.livornotoday.it/eventi/sguardi-liberati-sembra-mio-figlio-film-grattacielo-10-marzo-2019.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/LivornoToday/


Si parla di