Eventi

Ai Quattro Mori va in scena "Regalo di Natale" dal film di Pupi Avati

In programma al Teatro Quattro Mori "Regalo di Natale", spettacolo tratto dall'omonimo film di Pupi Avati. Appuntamento il 28 febbraio alle 21.
Quattro amici di vecchia data, Lele, Ugo, Stefano e Franco, si ritrovano la notte di Natale per giocare una partita di poker. Con loro vi è anche il misterioso avvocato Santelia, un ricco industriale contattato da Ugo per partecipare alla partita. Franco è proprietario di un importante cinema di Milano ed è il più ricco dei quattro, l'unico ad avere le risorse economiche per poter battere l'avvocato, il quale tra l'altro è noto nel giro per le sue ingenti perdite. Tra Franco e Ugo però, i rapporti sono tesi; la loro amicizia, infatti, è compromessa da anni, al punto tale che Franco, indispettito dalla presenza dell'ormai ex amico, quasi decide di tornarsene a casa. La sola prospettiva di vincere la somma necessaria alla ristrutturazione del cinema lo fa desistere dall'idea. 
La partita si rivela ben presto tutt'altro che amichevole. Sul piatto, oltre a un bel po' di soldi, c'è il bilancio della vita di ognuno: i fallimenti, le sconfitte, i tradimenti, le menzogne, gli inganni. È uno tra i più bei film di Avati, lucido, amaro, avvincente. 

Adattamento teatrale di Sergio Pierattini
con Gigio Alberti, Filippo Dini, Giovanni Esposito, Valerio Santoro, Gennaro Di Biase
Regia di Marcello Cotugno
Scenografie Luigi Ferrigno 
Costumi Alessandro Lai 
Luci Pasquale Mari

Biglietti
Poltronissima 28 euro abbonati e rid.over 70 26 euro
Poltrona 26 euro abbonati e rid.over 70 24 euro under 30 15 euro
Galleria 24 euro abbonati e rid.over 70 22 euro under 30 11 euro

PER INFO
Compagnia degli Onesti
presso Cinema Teatro Quattro Mori
via Pietro Tacca 16
0586.896440
 


Si parla di