Eventi

Musica, alla scuola Nuovisuoni è tempo di saggi di Natale

È tempo di saggi per gli allievi della Scuola di musica Nuovisuoni di Livorno. Martedì 10 dicembre alle 15.30 e alle 17 sarà il turno degli allievi della sezione "classica" dai 4 ai 20 anni, che si esibiranno presso nella Villa del Presidente in via Marradi 116. Suoneranno gli allievi di violino della professoressa Irene Manetti, di clarinetto della  professoressa Cora Mariani e di pianoforte professoresse Debora Camarlinghi, Alessandra Dezzi, Veronica Tripodi e Daniela Panicucci. 

Sabato 14 dicembre alle 16 sarà la volta della propedeutica e della sezione jazz e moderna nell'Auditorium Pamela Ognissanti in via Gobetti 11. In questa occasione si esibiranno gli allievi delle classi di pianoforte, chitarra, batteria, canto e propedeutica seguiti dai professori Andrea Lanini, Federico Monzani, Dario Paganin, Lorenzo Saini, Valeria Scimé ed Eleonora Visinoni. 

La scuola Nuovisuoni di Livorno

Alla scuola Nuovisuoni, sia per la sezione classica che per quella moderna, si seguono due diversi percorsi di studio: quello amatoriale (per chi con la musica vuole solo divertirsi) e quello finalizzato alla preparazione di esami in Conservatorio (dipartimento classico e jazz).
I corsi si svolgono da settembre a giugno ed è possibile iscriversi in qualsiasi periodo dell'anno personalizzando l'orario di lezione in base alle esigenze dell'allievo. In luglio e agosto la scuola rimane aperta per corsi estivi personalizzati.
È possibile inoltre studiare canto lirico, moderno e jazz, chitarra classica e moderna, batteria, pianoforte classico e moderno, violino, viola, violoncello, contrabbasso, flauto, clarinetto, sax, oboe, tromba oltre alle materie complementari come formazione audio-percettiva, pianoforte complementare, tecnologie musicali, accompagnamento pianistico, elementi di armonia e storia della musica.
Durante l'anno si svolgono diverse esibizioni pubbliche di allievi e insegnanti all'interno dei locali della scuola e vengono invitati docenti di Conservatorio italiani a supervisionare l'operato degli insegnanti.

PER INFO
Per informazioni telefonare al numero 393.15.33.885
mail: info@nuovisuoni.it


Si parla di