Eventi

Michele Crestacci porta "Felice" a Scenari di Quartiere

La prima fase di Scenari di Quartiere Inverno "Adotta un artista", dedicata agli spettacoli nelle case livornesi, sta per giungere al termine e lo farà con Michele Crestacci in "Felice" .
Gli spettacoli saranno questo weekend, il 29, 30 e 31 Marzo, alle 19, rispettivamente nei seguenti quartieri: Pontino - Collinaia - Antignano. 
LA TRAMA - "Alba. Prima luce, primi suoni, freddo. Voci confuse, odori forti, risvegli. Furgoni, banchi silenti, bilance. Colori, carretti, pozzanghere. Spazzatura. Sabato. Racconto di una piazza, una città, una nazione. Il mattino con le prime luci dell'alba, il silenzio per strada, le voci assonnate tra i banchi di frutta e verdura, il bar e le sue discussioni "filosofiche" e i frati caldi, vecchie donne in cerca di cibo con le sporte vuote, lo sguardo che scorre sui prezzi, sulle offerte del giorno, Remo e i suoi racconti di guerra. Aprono i primi supermercati, i parcheggi a pagamento, cade il muro, l'arrivo dell'Euro. Ritratto di un ragazzino che diventa uomo, di un mercato che cambia, di un mondo che scompare e di una umanità che resiste, La storia del mercato come paradigma della storia umana. Un parallelo tra i cambiamenti del commercio e di una comunità."
 "Felice" è uno spettacolo di Michele Crestacci e Alessandro Brucioni con Michele Crestacci regia Alessandro Brucioni produzione mo-wan teatro.


Un nuovo appuntamento con Scenari di quartiere. Alessia Arena recita Alda Merini Eventi a Livorno
Quinto Appuntamento
venerdì 29 marzo - quartiere Pontino
sabato 30 marzo - quartiere Collinaia
domenica 31 marzo - quartiere Antignano

CAl via Scenari di Quartiere con "Marguerite e Io" Eventi a Livorno
ome partecipare

Per prenotare la partecipazione gratuita ad uno degli spettacoli nelle case private nel fine settimana (venerdì, sabato o domenica) telefonare dal lunedì al giovedì precedente con orario 10-12 ai numeri della Fondazione Teatro Goldoni 0586 204219 – 0586 204201. E' possibile richiedere massimo 2 accrediti. Si riceverà via e mail il voucher per accedere allo spettacolo ed indicazione del punto di ritrovo per il pubblico (alle 18.30 del giorno prescelto) per accedere all'appartamento dove si terrà lo spettacolo. Gli spettacoli nei luoghi pubblici sono gratuiti ed aperti al pubblico; quelli nelle scuole sono riservati agli studenti dell'Istituto.

PER INFO 
www.goldoniteatro.it e www.scenaridiquartiere.it


 

Potrebbe interessarti: https://www.livornotoday.it/eventi/scenari-quartiere-teatro-appartamento-alessia-arena-alda-merini-22-23-24-marzo.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/LivornoToday/


Si parla di