Eventi

"Natale Papini", Emanuele Barresi a Scenari di Quartiere

Ancora un appuntamento con Scenari di Quartiere Inverno, la rassegna che porta il teatro direttamente nelle case dei livornesi.
Questo weekend sarà la volta di Emanuele Barresi, in scena con "Natale Papini", che si esibirà il 15, 16 e 17 Marzo rispettivamente nei quartieri San Jacopo, San Marco e Sorgenti, alle 19.
Natale Papini era un livornese che faceva il fabbro. Era così abile nel suo mestiere, che nel 1917, durante la "grande guerra", fu reclutato per compiere un'impresa straordinaria, che ribaltò le sorti del primo conflitto mondiale. L'impresa è divenuta nota come il colpo di Zurigo. Il fabbro geniale viene spesso ricordato dai livornesi con l'espressione "E devi esse' il Papini", detta quando qualcuno non riesce ad aprire una porta con la chiave.

Terzo Appuntamento
venerdì 15 marzo - quartiere San Jacopo
sabato 16 marzo - quartiere San Marco
domenica 17 marzo - quartiere Sorgenti

CAl via Scenari di Quartiere con "Marguerite e Io" Eventi a Livorno
ome partecipare

Per prenotare la partecipazione gratuita ad uno degli spettacoli nelle case private nel fine settimana (venerdì, sabato o domenica) telefonare dal lunedì al giovedì precedente con orario 10-12 ai numeri della Fondazione Teatro Goldoni 0586 204219 – 0586 204201. E' possibile richiedere massimo 2 accrediti. Si riceverà via e mail il voucher per accedere allo spettacolo ed indicazione del punto di ritrovo per il pubblico (alle 18.30 del giorno prescelto) per accedere all'appartamento dove si terrà lo spettacolo. Gli spettacoli nei luoghi pubblici sono gratuiti ed aperti al pubblico; quelli nelle scuole sono riservati agli studenti dell'Istituto.

PER INFO 
www.goldoniteatro.it e www.scenaridiquartiere.it


 

Potrebbe interessarti: https://www.livornotoday.it/eventi/scenari-quartiere-marguerite-1-2-3-marzo-2019.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/LivornoToday/

Al via Scenari di Quartiere con "Marguerite e Io" Eventi a Livorno


 

Potrebbe interessarti: https://www.livornotoday.it/eventi/scenari-quartiere-marguerite-1-2-3-marzo-2019.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/LivornoToday/


Si parla di