Eventi

Sguardi in Fortezza, in programma il film "L'apprendistato" di Davide Maldi

Lunedì 29 e martedì 30 giugno, all'interno della rassegna cinematografica Sguardi in Fortezza, è in programma la proiezione del film "L'apprendistato" di Davide Maldi, premiato come miglior regista emergente al Festival di Locarno 2019. Con Luca Tufano, Mario Burlone, Lorenzo Campani, Enrico Colombini e Cristian Dellamora (durata 84 minuti).

Il film - D'ora in avanti i capelli devono essere corti e ben pettinati, le unghie devono rimanere pulite e le dita non devono diventare gialle per la nicotina. Il lavoro impegnerà molto sia mentalmente che fisicamente, il consiglio che viene dato è quello di venire il meno possibile influenzati dall'atmosfera festaiola che regna attorno. Queste sono alcune delle regole che Luca, un quattordicenne timido e dall'animo selvaggio, deve imparare a rispettare per sopravvivere all'interno del collegio Alberghiero.
La famiglia lo ha spinto a iscriversi nel'istituto perché lui possa imparare il più rapidamente possibile il mestiere e il suo carattere ne risulti forgiato. Luca proviene da un villaggio di montagna tra le Alpi, è cresciuto badando al bestiame di famiglia e andando in giro nei boschi. L’apprendistato porterà il giovane a fare i conti con se stesso e con ciò che dovrà fare nella vita: quanto dovrà sacrificare della propria libertà e adolescenza per lavorare al servizio dei clienti?

Modalità di accesso

Sarà possibile accedere alle proiezioni del lunedì e del martedì con un biglietto di 6 euro che potrà essere prenotato e pagato attraverso il sito www.fortezzavecchia.it (presentando poi la relativa ricevuta alla biglietteria nel giorno di proiezione) o acquistato lo stesso giorno di proiezione con apertura biglietteria alle 19.

Sarà possibile inoltre comprare, sia on line che durante gli orari di apertura pomeridiana, un carnet di sei titoli spendibile durante l'intera programmazione estiva che permetterà di avere un canale diretto alle prenotazioni telefoniche.

Al fine di non creare rischio di assembramenti alla biglietteria, al momento non sarà possibile fare semplici prenotazioni telefoniche senza pagamento.

PER INFO
Fortezza Vecchia
piazzale dei Marmi


Si parla di