Eventi

"Sing street", musica e adolescenza nel film in programma al Don Nesi

Nuovo appuntamento con la rassegna cinematografica "E beato te che giri a 33". Venerdì 15 marzo alle 21.30 presso l'Associazione don Nesi/Corea in via La Pira 11 a Livorno in programma la proiezione del film "Sing Street", film del 2016 scritto e diretto da John Carney. Con Ferdia Walsh-Peelo, Aidan Gillen, Maria Doyle.
Con questa rassegna di cinque film di cinque differenti autori, organizzata cronologicamente per anno di ambientazione della storia, vogliamo contribuire a festeggiare il vinile, a settanta anni dalla sua nascita, con un viaggio che partirà dall'Inghilterra delle radio pirata del 1966 per andare a finire negli anni '90 in un negozio di dischi della periferie di Chicago. Un percorso narrativo dove i dischi, gli LP, sono un elemento fondamentale nello sviluppo delle storie e dei personaggi. Un percorso storico che valorizza uno degli elementi fondamentali del cinema: la musica.

LA TRAMA - Conor vive nella Dublino di metà anni '80, ha 16 anni e un talento nella scrittura di canzoni. L'incontro con l'aspirante modella Raphina, di cui s'innamora perdutamente, lo spinge a fondare una pop band per attirare la ragazza come attrice di videoclip. Nel frattempo il matrimonio dei genitori va in frantumi: saranno la musica, l'amore e l'inossidabile rapporto col fratello maggiore a dare al ragazzo un coraggio che non credeva possibile.
Rassegna curata da Paolo Bruciati e in collaborazione con Taragaruz e Cappuccino Records. Taragaruz mette a disposizione e in palio un vinile del catalogo Cappuccino Records ogni serata.

Inizio film alle ore 21.30. Ingresso a offerta libera

al Don Nesi la proiezione di Quasi Famosi Eventi a Livorno
PER INFO
All'associazione Don Nesi-Corea il film culti "I Love Radio Rock" Eventi a Livorno
Associazione Don Nesi/Corea
via G.La Pira 11
associazione@associazionenesi.org
0586.424637

 

Potrebbe interessarti: https://www.livornotoday.it/eventi/film-quasi-famosi-rock-don-nesi-8-marzo-2019.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/LivornoToday/


Si parla di