Eventi

"Le sorellastre di Cenerentola", alla Brigata la fiaba da un altro punto di vista

In programma al Teatro della Brigata sabato 2 marzo "Le sorellastre di Cenerentola", uno spettacolo divertente che lascia spazio sia alla magia della favola classica che alla riflessione personale.
Tutti conosciamo la storia di Cenerentola: un destino ingrato le fa perdere prima la madre e poi il padre, lasciandola in balìa della matrigna cattiva che la tratta come una sguattera, fino all'incontro e al matrimonio col principe, che riscatta finalmente anni di soprusi. Ma lo spettacolo vuole raccontarci la fiaba da un punto di vista inedito, quello delle "cattive per antonomasia": loro, le sorellastre, brutte, goffe, ambiziose, gelose, invidiose, che fanno passare a Cenerentola i peggiori giorni della sua vita. Certo, in un primo momento, verrebbe da accusarle senza attenuanti ma…sono davvero così colpevoli?
Un invito per i bambini ad accettarsi per quello che si è e accettare gli altri, non fermandosi alle apparenze nel giudicare le persone, ma cercando di comprendere il perché di un atteggiamento ostile e concedendo una seconda possibilità. Al tempo stesso è una riflessione sul male, morale e fisico, che si rischia di infliggere agli altri cercando di raggiungere il proprio scopo a tutti i costi.

PER INFO
Le sorellastre di Cenerentola, Teatro del Cerchio, di Mario Mascitelli, con Gabriella Carrozza e Martina Vissani. 
Sabato 2 Marzo -  Doppia replica alle 16.30 e alle 18.15
costo biglietto 7 euro 

Teatro della Brigata
via Brigata Garibaldi 6, 57127 Livorno
cell 327.8844341
info@teatrodellabrigata.it
 


Si parla di