Eventi

"Vertigo of rock", sul palco gli allievi del corso di musical

Sabato 18 maggio e domenica 19 maggio ale 21.30, sul palco del Teatro Enzina Conte al Centro Culturale Vertigo saliranno gli allievi del corso di musical con lo spettacolo "Vertigo of rock".

Il corso musical nasce dalla collaborazione, durata due anni, con il progetto "Matilda" ideato da Todomodo con i quali già in origine vi fu una collaborazione per la nascita di "Spring Awekening" il bellissimo spettacolo realizzato da Todomodo con la regia di Emanuele Gamba.
Dopo l'esperienza molto formativa con Todomodo, ecco che nasce "Vertigo musical": il corso di canto, recitazione, danza e dizione inglese
dedicato ad allievi nella fascia di età dai 10 ai 16 anni.

E' stato un percorso di più di 140 ore che ha portato i giovani allievi con l'esperta guida di Lisa Polese (recitazione) Chiara Cusimano (danza/movimento) Neomi Pacini (canto) Lucilla Conte (dizione inglese) a mettere su un lavoro liberamente ispirato a "The School of Rock".

"Vertigo of rock" è uno spettacolo  di Francesca Malara, che cura anche la regia dello spettacolo. 
I giovani allievi dunque reciteranno in italiano, canteranno in inglese e saranno impegnati in coreografie finalizzate alle scene di canto.
Oltre ai ragazzi, sulla scena anche le insegnanti Lisa Polese e Francesca Malara che interpreteranno le parti degli adulti. Un piccolo cameo anche da parte di Lucilla Conte, Marco Conte, Fulvio Puccinelli, Diego Bellettini, Leonardo Demi.

Luci di Luigi Liberti e Ugo Zammit
audio Roberto Pacini.
Basi musicali di Sergio Brunetti.
Ingresso 7 euro (gratuito per allievi ed attori Vertigo).

PER INFO
Teatro Vertigo
via del pallone 2
Prenotazioni 0586.210120


Si parla di