Eventi

"Non tutti i ladri vengono per nuocere", il capolavoro di Dario Fo in scena al Vertigo

Sabato 23 marzo e alle 21 domenica 24 marzo alle 17 (con replica venerdì 29 e sabato 30 alle 21) il Vertigo festeggia quello che sarebbe stato il compleanno di Dario Fo, nato appunto il 24 marzo 1926. In scena una delle più brillanti e divertenti commedie dell'autore premio Nobel "Non tutti i
ladri vengono per nuocere", con la regia di Alessio Pianigiani e gli attori della Compagnia Vertigo. 
Una farsa breve ma densa di spunti divertenti, paradossale ma attuale. Il testo racconta di un ladro che si muove silenzioso nella casa che vuole svaligiare, quando viene interrotto dallo squillo del telefono: è sua moglie, che gli telefona sul "posto di lavoro" e che gli fa continuamente delle scenate di gelosia.
L'appartamento appartiene ad un personaggio senza nome, l'uomo. Improvvisamente quest'ultimo rientra in compagnia dalla sua amante, la donna.
Fin dal primo momento è chiaro che i due vivono la loro tresca nel terrore di essere scoperti, dato che entrambi sono sposati. Nel frattempo, il ladro si è nascosto nella pendola per paura di essere visto...
In scena con Pianigiani, Alessia D'Alessandro, Valeria Nardelli, Giovanni Tresoldi, Marta Porciani, Maurizio Carzoli, Diego Bellettini.
Luci Ugo Zammit, Valerio Poli, scenografia Patrizia Coli
Si ringrazia il pittore Maurizio Biagini.

Durante le repliche dello spettacolo ci sarà, nel foyer del teatro, una mostra dell'artista Francesco Tonarini

PER INFO
Teatro Vertigo
via del pallone 2
0586.210120


Si parla di