Eventi

"Online. Perché proprio io?" in scena al Teatro della Brigata

In programma al Teatro della Brigata sabato 16 marzo "Online. Perché proprio io?". Lo spettacolo nasce dalla necessità di raccontare le difficoltà degli adolescenti al giorno d'oggi. Vivono immersi in una società esigente ma indifferente, dove l'odio tracima da ogni parte. Le loro relazioni spesso sono legate alle chat, a internet, i ragazzi faticano a comunicare realmente le loro emozioni e i loro stati d'animo. Si crea così nel mondo in cui vivono, nell'ambiente che abitano continue prove di forza per apparire, vincere, prevaricare o semplicemente resistere. Si formano alleanze, clan, ma anche profonde e buie solitudini. Un ragazzo che non riesce ad inserirsi, che è inascoltato, incompreso e accumula le proprie difficoltà, può perdersi nell'autolesionismo o restare "impigliato" nella rete di internet.
Antioco, 13 anni, resiste al vento forte delle intemperie della sua vita, sostenuto dal coraggio e da un'amicizia particolare con Margherita. Quotidianamente viene sbeffeggiato, emarginato ma continua a resistere, fino a che non s'imbatte in Dario, il quattordicenne bullo che tutti amano e temono. Anche Dario ha delle difficoltà, dei problemi che nessuno conosce.
La vita di Antioco si complica improvvisamente, tutto per colpa di un video che inizia a girare senza controllo su tutte le chat.
Oggi Antioco è solo, solo con se stesso, guarda dall'alto la sua città e ripercorre molti momenti della sua vita; riuscirà a resistere o si lascerà andare?

"Online. Perché proprio io?" di Federico Raffaeli, produzione GorillaTeatro/Teatri della Resistenza Elettrica. Sabato 16 marzo alle 21 e Domenica 17 Marzo alle 17.30. Costo biglietto 7 euro, età consigliata dagli 11 anni

PER INFO
Teatro della Brigata
via Brigata Garibaldi 6, 57127 Livorno
cell 327.8844341
info@teatrodellabrigata.it


Si parla di