Eventi

Spettacolo, al Nuovo Teatro delle Commedie va in scena "I racconti dei saggi samurai"

Sabato 10 e domenica 11 ottobre alle 18 il Nuovo Teatro delle Commedie apre la Stagione di Teatro Ragazzi con lo spettacolo "I racconti dei saggi samurai" di Francesco Cortoni con Alessia Cespuglio e lo stesso Cortoni.

Quando il sole sorge, in Giappone, inizia un nuovo giorno. Bè anche qui da noi, mi potreste rispondere, quando il sole sorge inizia un nuovo giorno.Certo, ma quel giorno nuovo, che inizia da noi, è già da tempo iniziato in Giappone, perché il sole decide ogni giorno di alzarsi presto presto la mattina proprio da lì ed è per questo che il Giappone è chiamato il Paese del Sol Levante, dove i giorni che nascono sono ancor più nuovi di qualsiasi altro posto e dove il sole trova sempre il suo IKIGAI ovvero: il suo motivo per scendere dal letto. Uno spettacolo che racconta ai bambini l'arte antica del diventare Samurai e ci accompagna in un viaggio nella poesia e nella filosofia zen del Giappone.

Ingresso 8 euro. Prevendita o prenotazione obbligatorie. Per poter organizzare la sala nel rispetto di quanto previsto dalle normative Covid19 i biglietti prenotati (e non acquistati in prevendita su circuito BoxOffice) dovranno essere ritirati presso la biglietteria del teatro dalle 16 30 alle 17.30.

PER INFO
Nuovo Teatro delle Commedie
05861864087/3479708503
info@nuovoteatrodellecommedie.it


Si parla di