Eventi

"Noi ci siamo", tornano in scena gli allievi del Centro Studi Danza Arabesque

Sabato 27 giugno alle 19 gli allievi del Centro Studi Danza Arabesque tornano nello spazio allestito presso l'Arena Spettacoli SVS, in via delle Corallaie, 10 (Loc. Picchianti), per portare il loro contributo alla ripresa, promuovendo con uno spettacolo la cultura e l'arte della danza, fortemente penalizzate dall'epidemia Covid e con il desiderio di regalare sensazioni che possano aiutare ad allentare le tensioni troppo frequenti nei mesi che ci siamo lasciati alle spalle.
"L'impegno per allestire questo spettacolo, dal titolo significativo #NOICISIAMO, è stato grande – ammette la direttrice della scuola Nicoletta Papetti - sia per le difficoltà organizzative che le condizioni di sicurezza imposte dalle disposizioni, ma la disponibilità e la professionalità degli insegnanti e degli allievi hanno permesso, riappropriandosi della loro passione, di presentare avvincenti coreografie capaci di soddisfare le aspettative del nostro pubblico, e il linguaggio scenico che esprimeranno farà comprendere quanto la danza sappia diventare quel linguaggio universale che supera ogni ostacolo".

Lo spettacolo #NOICISIAMO rappresenta inoltre un esempio di impegno quotidiano nella cura del benessere e della crescita degli allievi, a maggior ragione in un luogo significativo come quello dell'SVS, protagonista della preziosa assistenza dimostrata nell'emergenza Covid.

Il programma prevede incroci di coreografie classiche, modern contemporaneo, hip hop e Musical. Lo spazio e l'ambiente sono stati organizzati per garantire il distanziamento, il rispetto delle regole e le garanzie di prevenzione per gli artisti e per il pubblico.
Lo spettacolo, a ingresso a ingresso gratuito, sarà preceduto da un aperitivo allestito dai volontari dell'SVS.

PER INFO
Arabesque Centro Studi danza
0586 882022

 


Si parla di