Eventi

Musica, in concerto Surfer Joe. In apertura Zako

Sabato 11 gennaio torna in concerto Surfer Joe, e lo fa suonando sul palco di casa a Livorno in una delle pochissime date in programma in Italia nel 2020. Considerato tra gli artisti più attivi e rispettati della scena surf, Surfer Joe ha accumulato un'esperienza di migliaia di concerti in tutto il mondo dalla fine degli anni '90. Ha partecipato a praticamente tutti gli eventi di surf music ed è il co-fondatore del Surfer Joe Summer Festival, la più grande ed attesa manifestazione del genere. È menzionato o intervistato in libri e film ed i suoi dischi sono tra le migliori produzioni di surf music in tempi moderni. Surfer Joe ha inoltre condiviso il palco con diverse leggende del genere.
Tra musica ed aneddoti sul genere, Surfer Joe rappresenta l'essenza della surf music. Il suo è uno show che guarda alle origini del genere, ma lo riadatta a sonorità moderne passando dallo stile aggressivo di Dick Dale ad atmosfere più lounge e progressive, con un occhio alle melodie e la qualità degli arrangiamenti.
In apertura si concerto il gradito ritorno sul palco livornese di alcuni amici che per anni hanno rappresentato la musica surf toscana con la loro ex band, i Reverberati. Arrivano con una nuova surf-garage band dal nome Zako.

PER INFO
Surfer Joe Music
viale Italia 2 Livorno


Si parla di