Eventi

Estate al Chioschino, arriva il teatro per bambini

Il teatro non va in vacanza, e con Teatro al Chioschino, un'iniziativa nata dalla collaborazione tra il Teatro della Brigata e il Chioschino di Filippo Brandolini, dà appuntamento a tutti i bambini e alle loro famiglie in uno spazio insolito, quello della Villa Fabbricotti, per divenire gioco fra gli altri giochi da fare all'aperto e dare una piccola anticipazione di quello che sarà, nell’estate 2020, un Festival di teatro per l'infanzia e la gioventù che vedrà coinvolto l'intero quartiere.
Una rassegna con cinque appuntamenti, quella di Teatro al Chioschino, distribuiti nei mesi di giugno e luglio i quali vedranno alternarsi compagnie del territorio e della Toscana. Un'occasione per grandi e piccini per stare insieme e ascoltare, al fresco del parco, nuove e incredibili storie.

Il programma di Teatro al Chioschino

Sabato 15 giugno alle 18
"Gandalf racconta "– Teatro Agricolo con Giovanni Balzaretti
Una spettacolo di teatro di narrazione che rivisita in chiave comica la trilogia tolkieniana. Alla guida del racconto, un vecchio Gandalf che ogni tanto perde qualche colpo per poi arrivare però in accelerata verso il finale.

Sabato 22 giugno alle 18
"Giovannino al teatro delle ombre" – Teatri della Resistenza con Federico Raffaelli.
Ispirato a "I Viaggi di Giovannino Perdigiorno" di G. Rodari, la storia dell'ombra di Giovannino guida e lascia immaginare i colori e i tanti mondi della fantasia che attraverserà insieme allo spettatore.

Sabato 29 giugno alle 18
"La Fabbrica delle mamme" – Teatro della Brigata con Ilaria di Luca e Andrea Gambuzza
Liberamente tratto dall'omonimo libro di Claudia Mencaroni, La Fabbrica delle mamme pone una riflessione sull’importanza dell'amore vero, quello che supera le discussioni, perché non è importante avere vicino qualcuno di perfetto, ma qualcuno che ci vuole bene e ci aiuti a crescere, magari grazie anche a qualche litigio.

Sabato 06 luglio alle 18
"L'Orco ingorgo e altre storie" – Ass. Cult. Vieniteloracconto con Letizia Gini e Andrea Vitali.
Se i personaggi delle fiabe ci sottraessero profumi, sapori, suoni, colori e tatto, cosa accadrebbe? Un avventuroso percorso alla riconquista delle sensorialità perdute. Cinque Filastrocche dedicate ai cinque sensi

Sabato 13 luglio alle 18
"Prezzemolina" – Elisabetta Furini con Elisabetta Furini
Una fiaba della tradizione popolare che pone lo sguardo sull'importanza della parola e sulla cura dell'altro, sia esso simile a noi o diverso, per raggiungere insieme lo scioglimento delle paure che ci imprigionano.

L'orario di inizio degli spettacoli è fissato per le 18

PER INFO
Il Chioschino di Villa Fabbricotti
viale della Libertà 32

Teatro della Brigata
via Brigata Garibaldi 48
 


Si parla di