Eventi

Teatro ragazzi, annullato lo spettacolo "Viaggio alla scoperta di Me"

È stato annullato per motivi organizzativi "Accendi le stelle in Tour", in programma a Livorno sabato 1 febbraio al Cinema Teatro Salesiani con "Viaggio alla scoperta di me - Io sono un capolavoro". Uno spettacolo studiato apposta per i bambini ideato da Estrelita Pozzi madre di cinque figli, anche relatrice e attrice dello spettacolo e Nicola Bertocchi produttore esecutivo. A breve verrà comunicata una nuova data.

Due rappresentazioni, alle 15 e alle 17.30, originali e tutte da seguire dedicate esclusivamente ai bambini. L'età consigliata è quella fra i sei e i dodici anni. Uno show-corso educativo all'unicità, dove i bambini impareranno a conoscere il loro valore divertendosi. Durante lo spettacolo verranno fatti conoscere anche i valori della vita, l'importanza della gratitudine e molte altre cose importanti per il bambino tra cui verrà insegnato il gioco della felicità.  "La stima di sé è fondamentale per riuscire nella vita e si costruisce principalmente durante l'infanzia". Parola dello psicologo e pedagogo francese Bruno Hourst, secondo il quale è proprio la mancanza di autostima il maggior freno allo sviluppo e all’espressione delle proprie capacità.
Aiutato dai genitori, dunque, ogni bambino può crescere sano e forte, non solo nel fisico ma anche nello spirito. Naturalmente la prima scuola è la famiglia. 

"Oggi in aiuto ai genitori c'è una compagnia di spettacolo che si è messa in gioco lanciando una sfida:  "Migliorare il mondo" e decidendo così di mettere in scena uno spettacolo educativo per bambini per accendere le stelle (le stelle sono i bambini, il futuro di domani) con l'obiettivo di far conoscere ai più piccoli il proprio valore affinché possano crescere felici", afferma Estrelita Pozzi relatrice del progetto 

PER INFO
379.1709203 
accendilestelletour@gmail.com
e consultare la pagina Facebook Ufficiale dell'evento 
 


Si parla di