Eventi

Trenchtown Trio live alla Bodeguita Livornese

In programma venerdì 8 marzo alla Bodeguita il live di "Trenchtown trio", ovvero Luca "HookaH" Valdambrini - voce e chitarra - Francesco "Blues" Luongo - chitarra - e Fabio "Fab" Michelazzi - percussioni.

HookaH & The Trenchtown Train è una reggae band che ha origine a Livorno dall'evoluzione di un trio (Trenchtown Trio) che, dal 2008, si esibisce in piccoli locali, in spiaggia o feste private, intrattenendo il pubblico con un repertorio Roots Reggae interpretato in versione acustica.
Nel 2015, HookaH inizia a comporre i primi brani del progetto lanciando sui binari la locomotiva alla quale, come i vagoni di un treno, si aggiungeranno successivamente gli altri componenti della band che, completando il sound impostato dal Trenchtown Trio, diventerà Trenchtown Train.
L'obiettivo è quello di mantenere un sound Reggae roots tradizionale, ma introducendo spunti e sonorità di altri ambiti; in particolare i brani del primo EP traggono ispirazione dal pop/rock, la surf music, il beat e la beach music, prevalentemente dal panorama californiano. 
I brani trasmettono una connessione tra ritmi in levare e mood della cultura tradizionale Reggae Jamaicana con sonorità estive californiane e le armonie vocali ispirate ai Beach Boys.

PER INFO
Live degli Helter Shelter in Bodeguita Eventi a Livorno
La Bodeguita Livornese
Scali Finocchietti 28

 

Potrebbe interessarti: https://www.livornotoday.it/eventi/helter-shelter-live-concerto-bodeguita-1-marzo-2019.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/LivornoToday/


Si parla di