Eventi

Utopia del buongusto, "L'uomo tigre" di Andrea Kaemmerle a Castel Sonnino

Prosegue il tour teatral-gastronomico della carovana di Guascone Teatro che con "Utopia del buongusto" sta facendo il giro della Toscana. Dopo l'appuntamento dello scorso 20 luglio al Castellaccio si torna a Livorno con una tre giorni da non perdere.
Martedì 6, mercoledì 7 e giovedì 8 agosto andrà in scena a Castel Sonnino (Quercianella) "L'uomo tigre, capire tutto in na notte" di e con Andrea Kaemmerle.

Fare teatro è arte molto antica e ha i suoi dei e i suoni demoni, le sue regole mai sbelate. In questa produzione di Guascone Teatro si assiste alla rivolta di due personaggi che , con le 100 repiche di "Lisciami" avevano incantato e dvertito pubblico e critica. Ora il Babbo e Oreste si ribellano al silenzio e si prendono un nuovo spazio e, in una lunga notte insonne, due umanità contrappote si confessano. Ecco che due eroi del liscio, due pensionati della sagra, die giramondo arrivano a invecchiare con deciosioni opposte. Andrea Kaemmerle che per 7 anni è stato anima e interprete di entrambi i personaggi ha sentito adesso ildovere di lasciarli vivere e ascoltarli. In una notte sarà possibile sentire sulla pelle le conclusioni folli di chi ha vissuto al massimo senza mia fare un passo indietro. Un gioco sarcastico sulla provincia italiana e sull'essere padri con nel cuore l'incertezza di tempi e nella pancia, invece, la sensazione di essere imbattibili come l'Uomo Tigre. Uno spettacolo che ormai è un cult.

Cena speciale dello chef sul posto, il bellissimo giardino alberato del castello, 20 euro
Spettacolo 8 euro

PER INFO
Guascone Teatro
328.0625881
320.3667354
 


Si parla di