Eventi

Mòn e WAJAD وجد in scena al The Cage Theatre per un venerdì esplosivo

Un venerdì esplosivo quello in programma al The Cage. Sul palco del teatrino saliranno prima i romani Mòn e, in seguito, i livornesi WAJADوجد con il "release party" del loro primo lavoro.

 La sperimentazione irrompe al The Cage con una doppietta di gruppi emergenti di grande qualità. Elettronica, chitarre alternative e voci riverberate: questo condividono i WAJADوجد e i Mòn. Apriranno le danze proprio questi ultimi, alle 22.30: quintetto romano, i Mòn hanno all’attivo oltre 70 date in Italia e all’estero. Il loro primo album, "Zama", è stato accolto con grande entusiasmo dalla critica: il sound mescola post-rock, elettrofolk e indiepop, in una tavolozza variopinta di suggestioni, frutto di una  ricerca che va a creare un progetto votato al panorama internazionale.
Hanno preso parte alle riprese di un episodio della fiction RAI "Tutto può succedere", e i brani "Lungs", "Forest of Cigarettes" e "Fragments" fanno parte della soundtrack del film di Alessio Lauria "A Mezzanotte".
A seguire i WAJADوجد , giovane rivelazione nella scena cittadina, presenteranno il loro primo lavoro omonimo distribuito da Artist First e
registrato proprio a Livorno al Gulag Studio. Nel misticismo Sufi, una delle vie che conducono all'estasi spirituale, o wajad, è l'ascolto di
poesia accompagnata da musica: questo il filo rosso che lega i brani del disco.
"È musica che ci fa sentir bene mentre la componiamo, suoniamo e registriamo, e ci aiuta a conoscere meglio noi stessi, la vita, l'universo e tutto quanto": così Matteo D'Angelo, Francesco Scola, Stefano Frigerio e Francesco Marzotto si raccontano. Trip-hop, post-rock, sperimentale: i WAJADوجد sono un'esperienza sempre nuova da scoprire. La serata è organizzata da Plasma Concerti in collaborazione con The Cage.
Apertura porte alle 22, ingresso 5 euro.

PER INFO
Al The Cage Ruggero de I Timidi Eventi a Livorno
THE CAGE THEATRE
via del lazzeretto 20
Cageline 392 885 7139

 

Potrebbe interessarti: https://www.livornotoday.it/eventi/ruggero-timidi-the-cage-theatre-23-marzo-2019.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/LivornoToday/


Si parla di