Eventi

Cortomuso Festival, Willie Peyote in concerto il 23 agosto con il "Mai dire mai, tour degradabile"

Dopo Lo Stato Sociale, gli Psicologi e Bobo Rondelli, toccherà stavolta a Willie Peyote salire sul palco del Caprilli in occasione del Cortomuso Festival. Il rapper torinese, tra i protagonisti dell'ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano "Mai dire mai (la locura)", si esibirà lunedì 23 agosto a partire dalle 21.30 (cancelli aperti dalle 20) nell'ambito del "Mai dire mai tour degradabile".

Con 5 album all'attivo, Guglielmo Bruno (questo il suo vero nome) è considerato una delle figure più interessanti e innovative della scena indie italiana contemporanea: negli anni ha ottenuto sempre più consensi di pubblico e di critica grazie alla capacità di fondere l'energia e la padronanza tecnica della musica rap con testi colmi di autoironia e denuncia sociale che guardano alla canzone d'autore, fino a ottenere il disco di Platino e il premio della critica Mia Martini all'ultimo Festival di Sanremo. Nel 2021 esce anche "Dov'è Willie?"(casa editrice People), una conversazione tra Willie Peyote e Giuseppe Civati in cui si discute della scena musicale e del contesto culturale, di Torino e dell'Italia in generale.

Per Info

Cortomuso Festival
Tel. 0586.82.64.27
Per poter assistere all'esibizione di Willie Peyote sarà obbligatorio avere con sé il Green Pass. Chi ne è sprovvisto può richiedere un tampone gratuito all'ingresso della struttura del viale Italia. 


Si parla di