Basket

Basket, serie B | Unicusano Livorno e coach Da Prato si separano, il saluto della Pielle: "Grazie, 5 anni meravigliosi"

L'annuncio della società di via Cecconi: "Tante soddisfazioni ma soprattutto il merito di averci riportato nel basket che conta

Andrea Da Prato (foto Unicusano Pielle Livorno)

Più che un semplice saluto, una lettera d'amore. Perché dopo cinque anni meravigliosi vissuti insieme non potevano bastare poche parole a conclusione di un rapporto professionale e umano intenso. Coach Andrea Da Prato e la Unicusano Pielle Livorno si separano, prendono strade diverse, ma niente potrà cancellare un lustro di successi e soddisfazioni, tra cui quello più grande di aver riportato i colori biancoblù nel basket che conta. "Ed è proprio per questo che oggi - si legge nell'incipit del commiato della società di via Cecconi - tutta la famiglia biancoazzura intende dirti…"

Il saluto della Pielle a coach Da Prato: "Grazie per averci riportato nel basket che conta"

"Grazie coach! Perché se oggi la Pielle è nuovamente in serie B, a combattere in giro per l'Italia, gran parte del merito è anche tuo. Della professionalità che, fin dal primo giorno, hai portato all'interno del club, e che hai messo in ogni partita, in ogni allenamento.

Insieme abbiamo pianto al termine di una maledetta gara-5 a Siena, e insieme abbiamo esultato per un obiettivo centrato sul campo, a suon di vittorie, dando in quella circostanza un dispiacere alla stessa Virtus, rivale di sempre. Che dire poi della prima avventura in Serie B: grazie coach per i due derby vinti (su 3), per aver costruito la quarta miglior difesa del campionato e di averci regalato la possibilità di agganciare i playoff fino a due giornate dalla fine.

Grazie coach per una stagione che, alla resa dei conti, è assolutamente da inserire nell'album dei ricordi più belli, con te al timone. Oggi le nostre strade si dividono, ma è tutta la Pielle, in coro, a urlarti ancora una volta grazie e render merito al grande professionista e al grande uomo di sport che sei. Grazie coach! Grazie per aver riportato la Pielle nel basket che conta.


In bocca al lupo dal profondo del cuore".


Si parla di