Basket

Basket, serie C Gold: la Pielle pronta per la nuova stagione: il roster

Davanti a un centinaio di tifosi, si è svolta la presentazione ufficiale dei biancoblù. Il presidente Burgalassi: "Saremo protagonisti"

La nuova Pielle, che anche quest'anno parteciperà al campionato di serie C Gold, si è presentata davanti a un centinaio di tifosi al PalaCecioni. Presenti, oltre all'intero roster e staff tecnico, il presidente il presidente Manolo Burgalassi, il direttore generale Roberto Creati e il responsabile delle relazioni esterne Pasquale Lamberti. L'obiettivo, come sempre, sarà cercare il tanto ambito salto di categoria e per farlo coach Da Prato potrà puntare su un gruppo con il giusto mix di esperti e giovani. 

Burgalassi: "Saremo protagonisti"

Il presidente è entusiasta per l'inizio della stagione: “Con grande orgoglio, entusiasmo e progetti ci tuffiamo nella nuova stagione che ci vedrà protagonisti nel campionato di Serie C Gold, ma anche nel settore giovanile e nel settore giovanile con diverse novità. Da sempre la Pielle tiene un occhio di riguarda alla formazione dei ragazzi e continuarlo a farlo nel presente e nel futuro”.

Creati: "Siamo la realtà cestistica più importante della città"

Il direttore spotivo non vede l'ora di iniziare: "Siamo giunti al terzo capitolo di un percorso nato due anni fa. La passata stagione non è andata proprio come volevamo, ma siamo ripartiti perché come Pielle Livorno sentiamo la responsabilità di rappresentare la più importante realtà cestistica cittadina a livello di prima squadra, quella che ha raccolto i migliori risultati negli ultimi anni, maggior seguito e con maggiori prospettive. Durante l’estate ci siamo riorganizzati e l’ottimo lavoro svolto ha portato nuovi allenatori, istruttori, responsabile Minibasket, preparatore atletico, nuova segretaria e Pasquale Lamberti, ingresso importante per affermare nostro ruolo in città. Ci tengo a precisare che da due stagioni abbiamo un grande sostegno da un’azienda livornese che io rappresento. Lo avremo anche quest’anno, ma è importante continuare a cercare, e inserire, nuovi sponsor e sostenitori per raggiungere un budget che ci permetta un definitivo salto in avanti". 

Lamberti: "Farò di tutto per aiutare la Pielle"

Il nuovo responsabile delle relazioni esterne ha il basket nel Dna: "Felice e determinato ad aiutare la Pielle, oggi prima squadra cittadina del basket . Tutti meritiamo di più . Personalmente sono passato dal Pala Livorno, 8300 livornesi, contro la Fortitudo campione d’Italia, ad oggi a fare una presentazione al Pala Cecioni. La Pielle e Livorno non lo merita. Il tutto al fianco dell’imprenditore livornese Creati, con il quale condivido il coraggio e la voglia di fare nella nostra città, e del presidente Burgalassi". 

Convocati e staff tecnico

Ecco i convocati per il raduno: Tommaso Dell’Agnello,  Matteo Bonaccorsi,  Francesco Burgalassi, Filippo Creati,  Luca Schiano,  Filippo Di Sacco, Lorenzo Fantoni (assenti giustificati fino al 25 agosto: Jacopo Stolfi,  Massimo Baroncelli).

Head Coach: Andrea Da Prato. Assistant coach: David Fini. Preparatore fisico: Marco Paoli. Dirigente accompagnatore: Massimo Bufalini.

Aggregati: Portas Vives, Nannipieri, Bianchi G., Garzelli, Pistolesi, Pirone, Baccelli, Sainati, Bianchi J., Giachetti, Bini, Morettini, Ferraiolo, Lepore, Simonetti, Iacopini, Franceschi, Sgherri, Verenini, Salvadorini.


Si parla di