Calcio

Coppa Italia Eccellenza, Livorno-Atletico Piombino: le probabili formazioni. Buglio: "Vietato rilassarci"

Agli amaranto, reduci dalla vittoria di Castelfiorentino al debutto in campionato, basterà un pareggio per approdare agli ottavi di finale. Il tecnico: "Bellazzini out, Vantaggiato e Torromino ancora in campo"

Un momento del match di coppa tra Livorno e Picchi

Neanche il tempo di godersi il travolgente debutto in campionato con il Castelfiorentino che per il Livorno è già tempo di tornare in campo. Gli amaranto, nella serata di mercoledì 6 ottobre (fischio d'inizio alle 20.30), ospiteranno all'Armando Picchi l'Atletico Piombino nella gara valevole per la seconda giornata del triangolare di Coppa Italia. Un match nel quale agli uomini di Buglio basterà un pareggio per avere la certezza di approdare agli ottavi di finale: il Livorno si trova infatti al momento al comando del girone con i suoi 3 punti insieme al Picchi (che però ha già disputato entrambe le gare), mentre i nerazzurri sono fermi a 0. In caso di passaggio del turno Vantaggiato e compagni, negli ottavi, troverebbero come prossimo avversario il Cenaia, che ha ottenuto la qualificazione al termine della doppia sfida con il Ponsacco.

Coppa Italia Eccellenza, Armando Picchi-Us Livorno 2-3: buona la prima per gli amaranto

Buglio: "Vietato rilassarci, la Coppa obiettivo importante per noi"

"La squadra sta bene, ci mancherà Bellazzini che sta lavorando a parte e che speriamo di recuperare per domenica anche se adesso è prematuro fare previsioni, per il resto non abbiamo nuove defezioni - ha dichiarato alla vigilia della sfida il tecnico Francesco Buglio -. A Castelfiorentino abbiamo vissuto delle belle emozioni, ma non possiamo permetterci troppi festeggiamenti: il giorno dopo la partita noi dobbiamo sempre azzerrare tutto e ripartire, spingendo sempre sull'acceleratore. Già domani con il Piombino ci aspetta una partita difficile, perché sappiamo che contro di noi tutti faranno sempre la partita della vita: dovremo farci trovare pronti".

Eccellenza, Castelfiorentino-Livorno 0-3: oltre 500 tifosi per il debutto degli amaranto. Video

"Vantaggiato e Torromino hanno bisogno di giocare per trovare il ritmo gara, quindi domani saranno ancora in campo dall'inizio - ha poi spiegato il tecnico -. Noi ci teniamo a passare il turno, la Coppa Italia è per noi un obiettivo importante. Domenica sono rimasto soddisfatto della prestazione dei ragazzi che sono entrati dalla panchina e qualcuno di loro, domani, potrebbe trovare spazio dall'inizio. Si sta formando un bel gruppo soprattutto grazie ai più esperti, come ad esempio i livornesi Milianti e Mazzoni. A questi adesso si è aggiunto Vantaggiato: sono sicuro che cresceremo ancora".

Livorno-Atletico Piombino, le probabili formazioni

Livorno (4-3-1-2): Pulidori; Franzoni, Ghinassi, Giampà, Giuliani; Pecchia, Gargiulo, Gelsi; Torromino; Vantaggiato, Frati. All. Buglio
Atletico Piombino (4-4-2): Fiaschi; Del Nero, Giordano, Curcio, Castellazzi; Morminia, Orarah, Ottaviani, Barozzi; Dublino, Catalano. All. Di Tonno


Si parla di