Calcio

Eccellenza, il programma dell'ultima giornata: PLS e Picchi vogliono chiudere con una vittoria

La presentazione dei 90' conclusivi nel girone A

Con i verdetti principali già emessi, gli ultimi 90' del campionato di Eccellenza girone A saranno decisivi in ottica post-season, sia per quanto riguarda la zona playoff che per quella playout. In programma per domenica 16 aprile, calcio d'inizio di tutte le gare alle ore 15, il turno conclusivo. 

In alta classifica da stabilire se il Fratres Perignano (secondo) riuscirà ad accedere direttamente alla finale playoff attivando la 'forbice' che taglierebbe fuori il Castelfiorentino (quinto). Nelle retrovie San Miniato Basso appeso ad un filo per evitare la retrocessione diretta, ma Tuttocuoio e San Marco Avenza non possono ritenersi sicure di evitare lo spareggio utile a definire l'ultima squadra qualificata al playout.

Fuori dai giochi sia Pro Livorno Sorgenti che Armando Picchi. I biancoverdi di Ciricosta, nonostante il ko nel derby del giovedì di Pasqua, hanno conquistato la salvezza con una giornata d'anticipo, mentre i biancoamaranto di Sena sono matematicamente retrocessi dalla sconfitta a Montespertoli nel quartultimo turno. La PLS farà visita al Ponte Buggianese in una partita tra due squadre 'a mente libera'; il Picchi ospiterà in Banditella la Massese, alla quale basta un punto per scongiurare il rischio playout. Entrambe le compagini livornesi puntano a chiudere la stagione con un risultato positivo.

Eccellenza girone A, il programma dell'ultima giornata

Armando Picchi - Massese

Camaiore - Montespertoli

Cenaia - Castelfiorentino

Certaldo - San Miniato Basso

Cuoiopelli - Fucecchio

Fratres Perignano - River Pieve

Ponte Buggianese - Pro Livorno Sorgenti

Tuttocuoio - San Marco Avenza


Si parla di