Livorno Calcio

Grosseto-Livorno, 1-0: le pagelle. Amaranto distratti e sottotono, si salvano solo Parisi e Stancampiano

Prima mezz'ora sottotono per gli amaranto di Dal Canto, poi la grande occasione con l'esterno ex Carpi prima del gol di Sicurella che regala il successo ai grifoni

+++ Rivivi il live di Grosseto-Livorno 1-0 +++ 

Il Livorno torna a casa dallo Zecchini di Grosseto con una sconfitta (1-0 il finale, decide Sicurella al 93), la seconda consecutiva dopo quella rimediata in casa contro la Carrarese. Amaranto distratti e sottotono soprattutto nella prima mezz'ora di gioco, quando i padroni di casa prendono anche un palo e Stancampiano salva la porta in due occasioni. Poi la grande occasione con Marsura che fallisce da pochi passi il possibile vantaggio. 

Stancampiano 6,5: sempre attento, nel primo tempo salva la porta in un paio di circostanze. Non può niente sul gol subito al 93' sotto la traversa.

Gemignani 5,5: spostato a destra, soffre più del solito le incursioni avversarie e raramente riesce ad essere propositivo. Nel finale non riesce a contrastare l'autore della rete dei grifoni. 

Di Gennaro 5,5: dopo una mezz'ora insufficiente, si ricorda di essere il capitano e torna sui suoi livelli. Sfiora il gol del vantaggio, poi la combina grossa con una chiusura superficiale che restituisce al Grosseto il pallone della vittoria. 

Sosa 5,5: alterna ottime chiusure a interventi imprecisi. Anche lui non impeccabile nell'azione della rete avversaria. 

Porcino 5,5: finalmente impiegato nel suo ruolo, non lascia comunque traccia.  

Parisi 6: decisamente tra i migliori, correrebbe anche dopo il triplice fischio finale.

Piccoli 5: dovrebbe recuperare palloni, ne perde più di quanti riesca a catturarne.

Caos Livorno, società latitante: dei soldi nessuna traccia e i giocatori se ne vanno

Agazzi 5: giornata no anche per il miglior giocatore in rosa. Fino a gennaio, poi potrebbe essere uno di quelli a fare le valigie.

Marsura 4,5: mezzo punto in più perché giocare con tutti i problemi di questo Livorno non sarà facile neanche per lui. Ma sullo 0-0 si divora un gol incredibile, poi sparisce dal campo. (78' Braken 6: non ti aspetti niente in meno di un quarto d'ora, e invece riesce a fare almeno un tiro. Neppure male) 

Murilo 5: più svagato del solito, trova comunque un paio di spunti. Ma è da un suo errore che riparte l'azione del Grosseto che porta al gol di Sicurella.

Mazzeo 5,5: prova a illuminare andandosi a prendere i palloni a centrocampo, si perde dietro troppi tocchetti

Dal Canto 5,5: se il Livorno è distratto e sottotono e prende l'ennesimo gol al 93', la colpa non è certo sua che deve fare anche da psicologo a giocatori non pagati e con la valigia in mano. Si assume comunque la responsabilità della sconfitta e probabilmente per la prima volta qualcosa sbaglia anche lui. Magari un cambio in più (Haoudi?) forse sarebbe servito

Società 0: sì, lo ribadiamo. In campo ci vanno i giocatori, ma considerata la situazione societaria è già tanto che ci vadano. Le colpe di un campionato che avrebbe potuto regalare ben altre soddisfazione sono soltanto di una dirigenza incapace scelta da soci insolventi. 


Si parla di