Livorno Calcio

Cosenza-Livorno, le pagelle: Marsura il migliore, bene Del Prato

L'esterno realizza un gol da cineteca. Impressiona anche il giovane dell'Atalanta al debutto dal primo minuto

Il Livorno pareggia 1-1 sul campo del Cosenza nella quinta giornata di serie B. Amaranto in vantaggio con Marsura, vengono raggiunti nei minuti di recupero da un gran gol di Pierini.

La cronaca: il Livorno domina, al 94' la beffa 

Zima 6: ordinaria amministrazione per il portiere, che viene battuto solo nel recupero da una magia di Pierini.

Bogdan 6,5: tallona Machach e non gli fa toccare praticamente mai un pallone. Preciso e sicuro in tutte le chiusure.

Di Gennaro 6,5: contiene benissimo Riviere visto che l’ex Monaco non riesce mai a rendersi pericoloso.

Boben 6: qualche disimpegno errato fa correre più di un brivido all’intera difesa, ma nel complesso da sottolineare anche la sua prova.

Del Prato 6,5: molto buona la prima da titolare dell’ex Atalanta. Contiene bene Lazaar, affonda spesso sulla destra e salva sulla linea un gol che sembrava già fatto. 

Luci 6,5: a tratti giganteggia a centrocampo, ringhiando contro chiunque gli si presenti davanti. Sfiora un eurogol nel primo tempo.

Agazzi 6,5: “rischia” un altro gol da fuori area, ma il pallone esce per una questione di centimetri. Prezioso il suo contributo in fase di interdizione.

Porcino 6: non è facile contenere sia Corsi che Machach, ma l’esterno non si fa intimidire e dalle sue parti copre bene (71’ Gasbarro 6: non fa rimpiangere il compagno di reparto).

Marsura 7: un gol da cineteca quello con il quale porta in vantaggio gli amaranto.  Bissa l’ottima prestazione offerta con il Pordenone e si candida a diventare uno degli insostituibili dell’attacco amaranto (75’ Murilo sv).

Raicevic 6: sfiora il gol in scivolata e serve un assist d’oro a Marsura che il trequartista non sfrutta. Avrebbe meritato di concludere la partita con una rete (69’ Mazzeo 6: ha pochissimi palloni giocabili, quando può tiene alta la squadra).

Marras 6,5: corre come un dannato lungo tutto il fronte offensivo e tiene in ansia l’intera difesa cosentina. Motorino perpetuo, non si ferma mai.

All. Breda 6: il Livorno si schiaccia troppo nel finale e l'inserimento di Murilo invece di un centrocampista non convince. Nel complesso la sua squadra ha giocato molto bene per larga parte della partita, creando più di un'occasione. 


Si parla di