Livorno Calcio

Gori devastante, Zima para tutto: le pagelle di Foggia-Livorno

Gli amaranto, allo Zaccheria di Foggia, strappano il 2-2 in una gara ricca di emozioni. Migliore in campo il giovane attaccante scuola Fiorentina

Partita incredibile, quella tra Foggia e Livorno. Allo Zaccheria, nello scontro salvezza, succede di tutto: 2-2 il risultato finale.

Zima 7,5: non sbaglia niente. Bravissimo in due circostanze nel corso dei primi quarantacinque minuti, nel finale neutralizza il calcio di rigore calciato da Mazzeo.

Gonnelli 5,5: soffre da matti nella prima frazione e, con Kupisz, è presente sul luogo del misfatto in occasione della prima rete pugliese. Meglio nella seconda parte di gara.

Di Gennaro 5,5: sfortunato nella deviazione che concede il vantaggio al Foggia, nel primo tempo balla, come il resto della squadra. Poi, anche lui, cresce.

Boben 5: parte con autorità, ma poi, al 36', la leggerezza: invece di buttare via con decisione il pallone dall'area di rigore, tergiversa a lungo, riconsegnando infine la sfera ai rossoneri. Che trovano il 2-0.

Kupisz 5: imbarazzante il modo in cui si fa saltare da Cicerelli in occasione della prima rete. Inconcludente in fase offensiva, tremendamente fragile quando c'è da difendere.

Agazzi 6,5: torna da ex allo Zaccheria, ma il buon Davide non si fa intimorire: la solita prestazione fatta di corsa e carattere.

Luci 6: lotta su ogni pallone, da vero capitano. Qualcosina sbaglia, specie nel finale quando entra con troppa irruenza su Ranieri causando il rigore. 

Rocca 5: galleggia tra il centrocampo e l'attacco senza mai entrare nel vivo del gioco. Impalpabile (46' Murilo 6: porta vivacità sul fronte offensivo. Subito vicino al golo dopo pochi secondi.)

Eguelfi 5,5: preferito a Gasbarro, l'ex Verona appare timido nel corso della prima frazione di gara. Leggermente meglio nella ripresa.

Diamanti 6: non brilla come altre volte, Alino, ma le iniziative più pericolose partono comunque sempre dai suoi piedi. Comprese quelle che portano ai gol di Gori (88' Giannetti 4: ha l'occasione per regalare al Livorno tre punti fondamentali nella corsa salvezza, ma spreca malamente il penalty guadagnato).

Raicevic 6: non dispiace il montenegrino, che combatte su ogni pallone andando anche vicino alla rete nel corso del primo tempo (63' Gori 8: devastante. Entra e nel giro di meno di un quarto d'ora raddrizza le sorti degli amaranto: prima un gran sinistro al volo, poi un preciso colpo di testa)

Breda 6: il suo Livorno sbanda paurosamente nei primi quarantacinque minuti, poi l'ingresso di Gori cambia la gara. Chiaro che l'ex Foggia, adesso, merita una maglia da titolare.


Si parla di