Livorno Calcio

Livorno-Pescara: le pagelle

Mazzoni inoperoso, migliore in campo Bogdan. Male sia Giannetti che Murilo, in capaci di trovare il giusto guizzo per battere a rete

Le pagelle del match valido per la seconda giornata del girone di ritorno della serie B tra Livorno e Pescara. Migliore in campo Bogdan, male gli attaccanti. 

Le interviste. Breda: "Due punti persi"

Mazzoni 6: inoperoso per 90 minuti. Probabilmente non dovrà neanche lavare la maglietta. Giornata di assoluta tranquillità.

Di Gennaro 6: schierato centrale al posto di Dainelli, soffre su qualche pallone alto. Sicuro invece negli anticipi. Sfiora il gol di testa ma Fiorillo gli nega la gioia della rete.

Bogdan 7: altra prestazione autoritaria dell’ex Catania. Sbarra la strada a chiunque gli si presenti davanti.

Gonnelli 6,5: da applausi il coast to coast al termine del quale prende un palo clamoroso. Le voci di mercato non lo hanno distratto, bene così (84’ Marie-Sainte sv).

Fazzi 5,5: spinge con costanza sull’out sinistro e mette in mezzo palloni interessanti non raccolti dalle punte. Si spegne con il passare dei minuti.

Luci 6,5: il perno del centrocampo amaranto. Imposta tutte le azioni e a volte alza una diga invalicabile davanti la difesa. Ci prova due volte da fuori area ma senza fortuna.

Agazzi 6: leggermente in calo rispetto alle ultime uscite. Soffre il duello fisico con Kanoute ma non demorde e lotta fino all’ultimo.

Valiani 6: solita prestazione tutto cuore per il numero 7. Non arriva spesso sul fondo ma offre una valida copertura lungo tutta la corsia destra (81’ Canessa sv).

Diamanti 6,5: il palo colpito nel secondo tempo è ancora lì che trema. Prova a pescare il jolly direttamente da calcio d’angolo ma con sfortuna analoga. Mezzo voto in meno per il clamoroso errore nel secondo tempo a tu per tu con Fiorillo.

Giannetti 5: spara a salve per tutta la partita. Ha un’occasione d’oro dopo pochi minuti ma calcia altissimo da ottima posizione. Non dialoga mai con i compagni.

Murilo 5,5: corre e svaria per tutto il fronte d’attacco senza mai trovare il giusto guizzo. L’unica cosa buona per la sua partita un assist a Diamanti non sfruttato dal trequartista (68’ Kupisz 6: buono il debutto dell’ex Ascoli che ha offerto un paio di spunti interessanti. Deve solo trovare la giusta continuità.

All. Breda 6,5: la sua squadra gioca che un piacere ma la fortuna gli ha voltato le spalle. Necessita come il pane di una punta che porti in dote gol pesanti.


Si parla di